Maniglia Seven

Maniglia Seven

Scarica la scheda tecnica:

COD: Seven Categoria:

Descrizione

La maniglia Seven disegnata da Marco Piva per Mandelli 1953, è il risultato di un attento studio delle forme e dell’ergonomia applicato a un oggetto di uso quotidiano.
Il progetto è nato dalla volontà di sviluppare una maniglia dall’apparente semplicità formale ma dalla grande ricerca tecnica, capace di rappresentare il dinamismo del gesto naturale che si compie per aprire una porta.

Seven, realizzata interamente in ottone, si caratterizza per il segno grafico deciso ma sinuoso che richiama la forma del numero sette, da cui ne prende il nome. Al numero sette, simbolo mistico per eccellenza, viene associato anche il significato di conoscenza, scoperta e ricerca, gli stessi principi indagati per la realizzazione di questo progetto.

L’impugnatura, dalla linea fortemente geometrica ed essenziale all’esterno, si mostra lievemente arrotondata all’interno, per una presa che risponde a precise esigenze ergonomiche. La base della maniglia è caratterizzata da una leggera bombatura che ben si integra con il corpo centrale, donando alla maniglia un aspetto fluido e lineare.

Pratica e funzionale, la maniglia di Mandelli1953 si distingue per la sobria eleganza e la pulizia delle forme. Il design contemporaneo la rende un oggetto capace di donare stile e carattere alle porte e all’ambiente in cui è inserita, grazie anche a selezionate cromie e inedite texture proposte da Mandelli 1953.

Scarica la scheda tecnica:

Informazioni aggiuntive

Finiture Galvaniche

Brunito Opaco, Cromo Lucido, Cromo Satinato, Grafite, Nero Lucido, Oro Lucido, Oro Satinato

Rosetta

Quadrata

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Maniglia Seven”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *