Sono i dettagli che danno valore a porte e finestre, rivelando il carattere degli spazi che arredano: nasce Atelier Mandelli, dove la cura di un laboratorio artigianale e le risorse di una produzione industriale in continuo aggiornamento si uniscono per soddisfare ogni richiesta progettuale, sia in termini funzionali che estetici.

Maniglie Mandelli

Concrete

Ricerca e sperimentazione ispirano il progetto Juno firmato Alessandro Dubini per MANDELLI1953.

Il materiale costruttivo è il cemento, duro e al tempo stesso morbido, quasi vellutato al tatto.

Colori ispirati alle sfumature della terra. Una forma contemporanea ed essenziale per esaltare l’originale scelta del materiale, protagonista incontrastato di questo progetto.

Incisa

Incisa è il punto di incontro tra ornamento e design. È la possibilità di ottenere decorazioni precise sulla superficie metallica di base, l’ottone, da cui prendono forma le maniglie MANDELLI1953.

La tecnica guilloche, realizzata da un’apposita macchina guidata manualmente, genera un preciso pattern, dove il fascino dell’artigianato e l’avanguardia tecnologica si uniscono per generare infiniti disegni.

Maniglie Mandelli
Maniglie Mandelli

Marmo

Tocco di classe sempre attuale nella decorazione d’interni, il marmo, è la proposta ideale per impreziosire i pezzi senza tempo della collezione MANDELLI1953. Fulcro di progetti realizzati ad hoc, suggeriti dall’eleganza e dalle proprietà uniche del Marquinia o del Calacatta. Made in Italy, come nella nostra filosofia.

Leather

Dettaglio morbido e raffinato, per avvolgere i progetti MANDELLI1953. La pelle non poteva mancare in un Atelier, materiale ideale per essere cucito intorno ad ogni singola idea.

Lavorato a mano, con esperienza artigiana e una visione ispirata alle più moderne decorazioni di interni.

Maniglie Mandelli