Mandelli Maniglie

Dettagli di stile

La qualità per MANDELLI1953 si riferisce, prima ancora che alle indiscutibili caratteristiche tecnologiche dei suoi prodotti, a un insieme di atti, a un codice di comportamento, a un misto di testardaggine, strategia della pazienza e passione per i dettagli, inflessibile attenzione per il ben fatto anche dove non si vede, sapiente accettazione dei costi e fiduciosa attesa dei risultati.

Questo è lo stile MANDELLI1953 perché, alla lunga, soltanto la qualità non stanca. Sono i particolari unici a fare la
differenza, come il flat design: rosette e bocchette di spessore ridotto (6 mm).

La rosetta minimal da 6mm è disponibile su tutte le collezioni.

Oppure il flat drehkipp system su alcuni modelli, un innovativo meccanismo ribassato per la martellina DK (6 mm), resistente a usura. O ancora il security DK-lever-system per garantire la sicurezza, sia dall’interno che dall’esterno, senza sacrificare funzionalità ed estetica.

Tutti i processi di rifinitura e controllo che precedono l’imballaggio sono eseguiti con la cura e la dedizione che gli italiani sanno dare. Per questi motivi, MANDELLI1953 marchia ogni suo prodotto con il logo “100% MADE IN ITALY”, come previsto dall’art. 16 del decreto legge n.135 del 25 settembre 2009.

Ricerca di bellezza

Quando un oggetto è bello, tutti desiderano averlo. Per questo, MANDELLI1953 cura molto l’estetica dei suoi prodotti in ottone perché considera l’edificio un corpo, e i coordinati di arredamento i suoi gioielli. Sono proprio i dettagli che danno valore ai serramenti, rivelando anche il carattere dei proprietari della casa o degli spazi lavorativi. Questa è la ragione per cui il nostro centro stile è sempre al lavoro e le collezioni in continuo aggiornamento, mai formate dal caso ma da una puntigliosa ricerca: per offrire maniglie di design ai minimalisti, maniglie contemporanee ai pragmatici, maniglie classiche ai tradizionalisti e maniglie country ai naturalisti.

Contemporary collection e Classic collection sono le due collezioni MANDELLI1953 di maniglie con rosetta tonda, maniglie con rosetta quadrata oppure maniglie a incasso. Corrispondono ciascuna a uno spicchio di quell’immenso ventaglio che è il pubblico. Il cuore di ogni prodotto MANDELLI1953 è in duro e resiliente ottone. Le rifiniture possono essere in oro, oro satinato, cromato, cromato satinato, nickel satinato opaco, nickel satinato, nero opaco, brunito antichizzato, bronzo scultura, brunito opaco, brunito, oro 24 kt e argento vecchio.

design maniglie
design maniglie

Finiture

Si può migliorare un materiale già eccellente?

Il Centro Ricerca e Sviluppo MANDELLI1953 ne è convinto; ecco perché è stato messo a punto il sistema FLUXCOATING VITRIFIED, un rivestimento capace di migliorare le qualità estetiche dell’ottone e di mantenerle inalterate nel tempo.

Il processo consiste in una serie di interventi preparatori del prodotto e nel successivo rivestimento con speciali resine.

Il risultato è un’impareggiabile resistenza agli agenti atmosferici, agli urti ed alle abrasioni.

Il trattamento FLUXCOATING è applicato alle speciali ed esclusive finiture di Mandelli 1953: MBR (brunito opaco), MSN (nickel satinato opaco), AB (brunito antichizzato), 28 (argento vecchio).