Grande entusiasmo della stampa, degli architetti e dei partner che sono intervenuti all’evento di presentazione di ECLISSE 40 Collection, novità firmata dall’azienda di Pieve di Soligo specializzata nella produzione di controtelai per porte scorrevoli e battenti a filo muro. Questa volta ECLISSE ha letteralmente visto oltre, proponendo un telaio che per la prima volta non è più solo relegato a componente strutturale nascosto all’interno della parete, ma emerge dalla stessa, diventando elemento decorativo e distintivo.

Realizzato completamente in alluminio anodizzato, ECLISSE 40 Collection è un telaio che crea un senso di profondità e dona alla porta un aspetto unico, rigoroso e minimale, esaltandola come in una cornice. Da un lato, il telaio affiora dalla parete lasciando un segno che definisce un’inclinazione di 40 gradi, dall’altro invece permette di mantenere la discrezione di una porta filo muro che può essere pitturata e mimetizzata con la parete, oppure rifinita con la carta da parati.

Protagonisti dell’evento sono stati Lorenzo Ponzelli e Francesco Valentini, i due giovani designer a cui si deve l’idea del prodotto e che nel concept si sono ispirati al passato e alla tecnica della strombatura dei vecchi edifici storici. Presenti anche Luigi e Daniela De Faveri, Presidente e CEO di ECLISSE srl, e Antonio Corengia, CEO di Erco srl, gruppo a cui appartiene il marchio Mandelli1953 che ha realizzato in esclusiva la maniglia 40+uno, disegnata anch’essa dai designer e che riprende le caratteristiche e le linee del prodotto.

L’evento si è svolto all’interno dello showroom ECLISSE di Milano di via Molino delle Armi, spazio espositivo inaugurato nel 2010 destinato ad eventi, corsi formativi per architetti e punto di riferimento per il privato che intende saperne di più sulla gamma e sulle caratteristiche tecniche distintive dei prodotti ECLISSE.

Da quest’anno lo spazio si amplia grazie alla partnership di eccellenza con Pellegrinelli Arreda, una realtà riconosciuta quale rappresentante dell’arredamento Made in Italy di qualità da professionisti e appassionati di design della provincia di Milano. Già presente nel territorio con un altro showroom, Pellegrinelli Arreda è attualmente guidato da Matteo e Giovanni Pellegrinelli, fratelli che portano avanti il progetto imprenditoriale da tre generazioni.

Attraverso la condivisione dello spazio, ma soprattutto della stessa passione per il lavoro meticoloso e l’ascolto attento del cliente, le due aziende propongono in questo luogo progetti e soluzioni d’arredo che interpretano il design e il vivere contemporaneo. In questa location di così alto livello, tutte le principali collezioni ECLISSE sono esposte in un contesto abitativo reale, situazione che aiuta anche il privato ad immaginare i prodotti all’interno della propria casa.