
Fiere 2024
Mandelli 1953 è stata presente ai tre appuntamenti fieristici fondamentali del 2024: Salone del Mobile Milano, YCFF New York, SICAM Pordenone.

Mandelli 1953 è stata presente ai tre appuntamenti fieristici fondamentali del 2024: Salone del Mobile Milano, YCFF New York, SICAM Pordenone.

Le Maniglie PP33 di Mandelli 1953 posate a Palazzo Gaspari, a Verona.

Da automobile iconica, simbolo degli anni della grande creatività della Citroën e del suo stilista Flaminio Bertoni, a maniglia di design progettata da Dodo Arslan per Mandelli1953.

Mandelli1953 è stata tra i protagonisti a New York, alla fiera ICFF dal 21 al 23 maggio.

ADI Design Index ha incluso Mandelli1953 tra le Eccellenze Lombarde al Salone Milano

BAU, Monaco di Baviera, dal 17 al 22 aprile
Salone del Mobile, Milano, dal 18 al 23 aprile

Domus, Platform, Elle Decor, Interior Furniture Design Magazine e altri (PDF 7 Mbyte)

Mandelli1953 è entrata nella rosa delle aziende selezionate per l’ADI Design Index 2022 con il maniglione Chicane di Dodo Arslan e la maniglia multifunzione K di Alessandro Dubini.

Coupé nasce dall’idea di ottenere due maniglie tagliando in obliquo una barra standard.


ABITARE, DOMUS, AD, il SOLE 24 ORE: vedi la rassegna stampa (PDF 10 Mbyte).

Per cogliere con immediatezza il valore di ogni progetto, pratico e comodo da sfogliare.


Primo modello di una capsule collection ‘archivi’, riedizione esclusiva di un Piero Portaluppi disegnato nel 1933.

Come designer e aziende guardano alla storia – A cura di Maurizio Sammicheli.

MM80 conquista l’ambito Red Dot Award 2021 Il rigore delle forme e l’anima artistica della maniglia MM80 hanno conquistato la giuria del Red Dot Award

Il rigore delle forme e l’anima artistica della maniglia MM80 hanno conquistato la giuria del Red Dot Award.

Artista, architetto, designer. Marcello Morandini si distingue come una delle maggiori personalità rappresentanti dell’Arte Concreta in Europa.

MM80, la nuova maniglia Mandelli disegnata da Marcello Morandini, è un invito a vedere, toccare, aprire una porta e sperimentare quel momento magico di attesa, di tensione emotiva che ci spinge oltre.

Mandelli1953 è stata scelta per la fornitura delle maniglie del The Pantheon Iconic Rome Hotel – gruppo Marriott International – e dell’Hotel La Suite, di Matera, con uno dei prodotti più iconici: la maniglia Zeit, disegnata da Marco Piva.

Una maniglia dal design dalle linee pulite, nata dalla sinergia di Mandelli1953 con i designer Lorenzo Ponzelli e Francesco Valentin.

Dall’intuizione di utilizzare come protagonista un materiale non convenzionale e da un processo produttivo ancestrale nasce JUNO.